EASY WATER è l’innovativo sistema di abbeverazione automatica a marchio Italgabbie.

Il supporto EASY WATER può essere utilizzato su tutti i modelli di gabbia per allevamento di nostra produzione. Se acquistato con le gabbie viene agganciato allo schienale, se preso in un secondo momento necessita di una nuova schiena per le gabbie.

Gli ugelli sono in acciaio inox, lega nota per la notevole resistenza alla corrosione, garantendo la durata nel tempo del prodotto.

Nessun pezzo in plastica! Il supporto è interamente in ferro che, come in tutti i prodotti Italgabbie, viene zincato per proteggerlo dalla corrosione e successivamente verniciato a polveri per dare un’ulteriore protezione al prodotto, rendendolo gradevole e meno d’impatto nel vostro allevamento.

Il supporto è stato progettato per non essere di impaccio ai volatili togliendo loro spazio vitale.

L’applicazione esterna rende inoltre molto più facili le operazioni di pulizia del prodotto che in questo modo può essere tolto facilmente dalla gabbia senza infastidire i soggetti, soprattutto nelle fasi di accoppiamento e cova.

Essendo applicato esternamente, inoltre, i volatili non avendone lo spazio e la possibilità, lo useranno solo per abbeverarsi. Non ci saranno più quindi gli sprechi d’acqua per l’uso dell’ugello come bagno, evitando le fastidiose chiazze d’acqua sulla carta che poi rischia di rompersi in fase di tiraggio.

A differenza dei tradizionali sistemi di abbeverazione in commercio, il nostro monta ugelli verticali SENZA MOLLA. I volatili non possono più bloccare l’ugello incastrando semi o sporco: niente più perdite d’acqua. I soggetti vanno a bere la goccia d’acqua che scende quando toccano con il becco lo spillo.

Nella parte inferiore del supporto un piccolo contenitore, che può essere collegato con i tubicini al resto dell’impianto, raccoglie eventuali gocce d’acqua superflue.

L’impianto è dotato di un serbatoio con galleggiante che segnala il livello dell’acqua presente in modo che, se l’impianto viene collegato alla rete idrica si riempe automaticamente.

Grazie al rubinetto di cui viene dotato l’impianto è possibile svuotarlo per le operazioni di pulizia in pochi gesti.

 

 

CARATTERISTICHE:

– Utilizzabile su tutti i modelli di gabbia a marchio Italgabbie

– Ugelli in acciaio inox

– Involucro interamente zincato e verniciato a polveri epossidiche

– Montaggio esterno alla gabbia

– Pulizia rapida del supporto

– Antispreco

– Ugello senza molle

– Sistem di recupero integrato

– Serbatoio con galleggiante / Collegamento diretto a rete idrica

– Scarico dell’acqua

 

CONSIGLI:

– Si consiglia di abituare i soggetti in modo graduale al nuovo sistema di abbeverazione. In un primo periodo (minimo 3 giorni) lasciare oltre al nuovo impianto anche i tradizionali sifoni, in un secondo periodo lasciare i sifoni durante la notte e toglierli invece durante il giorno, nell’ultima fase togliere qualche sifone durante la notte e via via arrivare a toglierli tutti ed utilizzare solo EASY WATER.

– Si consiglia una pulizia dell’impianto almeno una volta ogni 10 giorni, svuotandolo completamente dall’acqua aprendo il rubinetto di scarico da collegare ovviamente ad una tanica o ad un lavandino per evitare allagamenti.

– Riempire completamente l’impianto con acqua pulita tramite la tanica collegata.

– Se l’impianto viene dotato solo di tanica, consigliamo di controllare il livello dell’acqua almeno una volta al giorno. Anche se questi tempi dovranno poi essere decisi dall’allevatore in base alle proprie esigenze ed ai propri usi.

– Anche se l’impianto viene collegato alla rete idrica consigliamo lo svuotamento dell’impianto per tenerlo pulito e non rischiare problemi di acqua ferma con conseguente lispo e micro organismi possibilmente dannosi, come comunque succede con i tradizionali sifoni.

– Consigliamo di sostituire tutti i tubi una volta all’anno.

N.b. I tempi indicati e i consigli sono indicativi ed assolutamente soggettivi. Sta all’allevatore stesso e al suo buon senso capire le esigenze dei propri amici alati e tenere sempre alto il loro benessere.